Acquisto di articoli funebri

da | Mar 16, 2021 | Funerale | 0 commenti

ragazza unicorno gonfiabile mare verde

Senza dubbio, l’acquisto di articoli funebri può essere l’aspetto più impegnativo della pianificazione di un funerale. Non solo devi decidere di quali prodotti hai bisogno, ma devi anche determinare il modo migliore per acquistarli. Vuoi fare acquisti con saggezza, ma vuoi anche scegliere prodotti che onorino adeguatamente la persona amata. Francamente, può essere difficile. Ci sono così tante scelte, il tuo tempo potrebbe essere limitato e potresti avere risorse limitate.

Tieni a mente i seguenti suggerimenti e non essere duro con te stesso. Non esiste un modo “giusto” per farlo, ma ci sono cose che puoi fare per renderlo un po ‘più facile.

Acquisto di articoli funebri: suggerimenti

  • Stabilisci un budget: per quanto sia difficile pensare di limitare la spesa in un momento così emotivo, non devi metterti in pericolo finanziario. Ci sono molte belle opzioni a prezzi ragionevoli. La parte difficile è evitare di acquistare articoli funebri basati sull’emozione. Sapere esattamente quanto puoi spendere comodamente può aiutarti.
  • Richiedi i prezzi: per legge, i fornitori di servizi funebri sono tenuti a fornirti un listino prezzi per i prodotti che stanno vendendo. Hai anche il diritto di vedere l’intera gamma di prodotti, non solo i più costosi. La persona con cui stai lavorando probabilmente ti mostrerà prima gli oggetti più stravaganti. 
  • Guardati intorno:  Può avere senso acquistare tutto tramite l’ agenzia di pompe funebri, ma è necessario ricordare che non è necessario acquistare i prodotti funebri tramite l’ufficio funebre o il cimitero che gestisce i servizi funebri. 
  • Prenditi il ​​tuo tempo: Se senti la pressione per prendere una decisione rapida, esci e prenditi qualche minuto per raccogliere i tuoi pensieri. L’obiettivo è evitare di prendere decisioni basate su emozioni o elementi di cui non hai veramente bisogno.
  • Acquista in anticipo: non è sempre possibile acquistare in anticipo, ma se puoi ti farà quasi sempre risparmiare denaro. Avere più tempo può rendere il processo meno stressante e permetterti il ​​lusso di fare acquisti comparativi. 

Gli articoli funebri e le memorie funebri svolgono ruoli pratici e simbolici. Ad esempio, il ruolo pratico della bara e dell’urna crematoria è quello di fornire un contenitore per il corpo, il che significa che i consumatori sono spesso preoccupati per la qualità della produzione e la durata. Lo stesso vale per le lapidi che dovrebbero durare per decenni.

Il valore di questi articoli va oltre i loro scopi funzionali. Simbolicamente, lo stile e la bellezza di un prodotto funerario possono rappresentare i sentimenti della famiglia per il defunto. Pertanto, le qualità estetiche di questi articoli (cioè il loro aspetto visivo) sono considerazioni importanti. Cofanetti, urne e lapidi possono essere personalizzati per riflettere l’individualità del defunto. I ricordi consentono la condivisione di ceneri e oggetti personali tra i membri della famiglia.

C’è molta emozione associata a questi acquisti e migliaia di prodotti tra cui scegliere, rendendo un compito arduo acquistare gli articoli giusti per commemorare la persona amata. Qui troverai informazioni approfondite su qualità, caratteristiche e costi per aiutarti a prendere decisioni sagge quando acquisti prodotti funebri e articoli commemorativi.

acquisto di articoli funebri

Le tue opzioni per l’acquisto di articoli funebri includono:

Bare

Se il corpo verrà sepolto, dovrai scegliere una bara. Esistono molti tipi di bare per soddisfare gusti, dimensioni e budget diversi. Possono essere fatti di metalli, legni e fibra di vetro. Il tessuto interno del cofanetto può essere di vari materiali, colori e disegni. Se scegli la cremazione come disposizione finale, puoi scegliere di acquistare un urna appositamente progettata per questo scopo. 

Urne di cremazione

Quando la cremazione è la scelta per le disposizioni finali, è necessaria un’urna per contenere le ceneri. Anche se la famiglia ha intenzione di disperdere le ceneri, sarà necessario un contenitore per contenere le ceneri fino a quando non avrà luogo la dispersione. Le urne sono disponibili in un’ampia varietà di forme e dimensioni. Possono essere realizzati in marmo, legno o metalli come bronzo o acciaio. Possono essere personalizzati con incisioni, medaglioni militari ed emblemi. 

Cripte funerarie

La maggior parte dei cimiteri richiede un contenitore di sepoltura esterno (cioè, cripta funeraria) per posizionare la bara per la sepoltura. Il loro scopo principale è sostenere il suolo. Il requisito minimo è solitamente una scatola di cemento. Quando il corpo sarà sepolto in un mausoleo, il cimitero non necessita di alcun contenitore oltre la bara. Se hai scelto la cremazione e l’urna verrà sepolta. 

Oggetti commemorativi

Quando si tratta di oggetti commemorativi, le tue opzioni sono limitate solo dalla tua immaginazione. Dai gioielli commemorativi alle opere d’arte, ce n’è davvero per tutti i gusti. Oltre agli articoli che possono aiutarti a catturare i ricordi dei tuoi cari, puoi anche scegliere prodotti che possono essere condivisi durante le cerimonie funebri e commemorative in modo che tutti i presenti abbiano qualcosa da ricordare per il defunto.

Onoranze funebri Capodaglio ti aiuta a scegliere gli articoli funebri su misura per te. Sarai guidato passo dopo passo, potrai accedere a una vasta gamma di articoli, offriamo un servizio funebre attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 in tutto il Ticino. Siamo operativi nei comuni di Lugano, Bellinzona, Locarno, Ascona, Mendrisio, Chiasso e in tutti gli altri comuni.

Inserisci i tuoi dati e ti contatteremo in pochissimo tempo, oppure chiamaci semplicemente al numero +41919462377

Contattaci

Consenso trattamento dati

14 + 6 =

(*) i campi contrassegnati con l’asterisco sonoo obbligatori
Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Commenti recenti

    Pubblicità

    Adsense

    Capodaglio

    Onoranze Funebri CAPODAGLIO agenzia funebre attiva in Ticino da più di 40 anni, è a tua disposizione per organizzare il funerale del tuo caro, mettendo al primo posto competenza, discrezione e qualità dei servizi proposti.

    Ti potrebbero interessare:

    Tornare a lavoro dopo un lutto

    Tornare a lavoro dopo un lutto

    Tornare a lavoro dopo un lutto potrebbe sembrare l'ultima cosa che si voglia  fare. Anche se alcune persone preferiscono tornare rapidamente per riprendere una routine, molte persone in lutto fanno fatica a rientrare nella loro vita professionale. In un mondo...

    Come funziona la cremazione

    Come funziona la cremazione

    Come funziona la cremazione? può essere difficile prendere una decisione importante su un processo che non capisci. Anche se potresti non conoscere i dettagli esatti di come funziona una sepoltura tradizionale, è facile visualizzare cosa succede. Questo non è...

    Trasporto Deceduto

    Trasporto Deceduto

    Nella società mobile odierna, non è affatto insolito che qualcuno muoia in una città e venga trasferito in un'altra per la sepoltura o la cremazione. In effetti, ci sono molte ragioni per cui il luogo della morte potrebbe non essere il luogo del riposo finale. Ad...

    Cosa portare a un funerale

    Cosa portare a un funerale

    Il giorno di un funerale può essere difficile per molti, che tu sia un familiare, un amico o un conoscente, dire addio a qualcuno non è mai facile. La nostra agenzia di Onoranze funebri Capodaglio ha una vasta esperienza nell'aiutare le persone in questi momenti...

    Cosa fare in caso di decesso?

    Cosa fare in caso di decesso?

    Cosa fare in caso di decesso? Quando qualcuno muore, può capitare a te di fare le "prime chiamate". Esattamente chi devi contattare dipenderà dalle particolari circostanze del decesso. Se non sai da dove iniziare, un direttore di pompe funebri locale può aiutarti a...

    Come organizzare un funerale

    Come organizzare un funerale

    Ti stai chiedendo come organizzare un funerale? I funerali e le cerimonie commemorative offrono ai familiari, agli amici e ad altre persone che hanno a cuore il defunto l'opportunità di onorare e ricordare la persona che è morta offrendo conforto e sostegno a coloro...

    0 commenti

    Invia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Call Now Button