Cosa portare a un funerale

da | Mar 14, 2021 | Funerale | 0 commenti

ragazza unicorno gonfiabile mare verde

Il giorno di un funerale può essere difficile per molti, che tu sia un familiare, un amico o un conoscente, dire addio a qualcuno non è mai facile. La nostra agenzia di Onoranze funebri Capodaglio ha una vasta esperienza nell’aiutare le persone in questi momenti difficili. Speriamo che con la nostra guida su cosa portare a un funerale renda questo momento difficile un po ‘più facile in quanto spesso può essere fonte di confusione sapere se dovresti portare qualcosa ..

 Che la cerimonia sia grande o piccola, è utile sapere le cose giuste da portare con te per evitare di sentirti a disagio in qualsiasi momento.

Famiglia

Come membro della famiglia, perdere qualcuno sarà probabilmente la più difficile di tutte. Sebbene ci siano molti fattori quando si tratta di pianificare il funerale, molti possono dimenticarsi di portare alcuni ricordi ed elementi essenziali per mantenere la giornata senza intoppi e oggetti per commemorare la giornata.

Come amico

A seconda del tuo rapporto con il defunto, è una buona idea portare qualcosa, anche se è un piccolo gesto per mostrare il tuo sostegno alla famiglia.

Come conoscente

Anche se non fossi un caro amico del defunto, è comunque bello porgere i tuoi rispetti e dimostrare che sostieni la famiglia e sei presente per ricordare la vita della persona. Se il funerale è informale, formale, celebrativo o triste, solo mostrare che stai pensando alle persone è sufficiente.

Cosa portare a un funerale

Elenco delle cose da portare con te a un funerale

  • Tessuti
    Può sembrare ovvio e anche se potresti non prepararti, i funerali possono essere molto difficili da affrontare. Affrontare e accettare che una persona se ne sia veramente andata può naturalmente suscitare emozioni, quindi è sempre utile portare un pacchetto di fazzoletti o un fazzoletto. Anche se ti senti in lacrime durante la giornata, portare i fazzoletti per te o anche per consegnare a qualcun altro è un gesto gentile e mostra che stai pensando agli altri in una giornata difficile.
  • Fotografie
    Una fotografia al servizio e al ricevimento funebre è una rappresentazione della vita che tutti sono qui per ricordare. Sia che tu voglia portare una singola fotografia in piedi che le persone possano ammirare o un intero album fotografico che le persone possano guardare attraverso, offre la possibilità a coloro che hanno amato e conosciuto il defunto di discutere i loro ricordi, guardare indietro ai tempi più felici e saperne di più sulla loro vita.
  • Lettera di condoglianze
    È meglio non sopraffare la famiglia prima del servizio, tuttavia lasciare una letteras di condoglianze in un’area designata è un modo per affermare la tua presenza e condividere le tue condoglianze e i ricordi del tuo amico e cosa hanno significato per te.
  • Fiori / donazioni
    Alcuni desiderano solo fiori di famiglia, ma se i fiori sono accolti dagli ospiti, è possibile lasciarli all’impresa di pompe funebri prima del servizio o appoggiarli vicino all’ingresso il giorno stesso (di solito c’è un posto per questo). In alternativa, puoi portare un mazzo di fiori come segno per i membri della famiglia. Invece di fiori, alcune famiglie chiederanno donazioni a un ente di beneficenza per rendere omaggio.
  • Una storia / ricordo
    Un ricordo di te stesso e del defunto da includere in un biglietto è un ottimo modo per ricordare ai membri della famiglia i tuoi affettuosi pensieri sul defunto che può essere di grande supporto per loro mentre affrontano la loro perdita . Può anche essere terapeutico condividere i tuoi pensieri e affrontare il tuo dolore.
  • Un biglietto di simpatia
    In segno di rispetto, puoi esprimere il tuo calore con un biglietto per ricordare alla famiglia del defunto che eri presente. Non c’è nulla di male nel presentarti, ricorda solo alla famiglia che la loro amata è stata apprezzata da molti.
  • Un ombrello Se si prevede che il tempo sarà cupo, è consigliabile portare un ombrello in quanto potresti passare un bel po ‘di tempo fuori prima e dopo il servizio.
  • Un libro degli ospiti
    Il giorno di un funerale può essere un po ‘sfocato, soprattutto se molte persone partecipano. Può essere difficile parlare con tutti e salutare tutti coloro che sono arrivati ​​per la cerimonia, quindi è possibile consegnare un libro degli ospiti e altri familiari, amici e conoscenti possono firmare i loro nomi e magari includere un ricordo o un messaggio di cordoglio.
  • Abiti appropriati in un funerale sono più indicati gli abiti e le gonne lunghe. Evita di portare capi troppo aderenti, in quanto rischi di avere una mise più adatta per un’uscita serale che per un evento formale. Anche una camicia e un paio di pantaloni eleganti, entrambi di colore scuro, sono una buona opzione.

Onoranze funebri Capodaglio ti aiuta a organizzare il funerale su misura per te. Sarai guidato passo dopo passo nel processo di pianificazione, offriamo un servizio funebre attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 in tutto il Ticino. Siamo operativi nei comuni di Lugano, Bellinzona, Locarno, Ascona, Mendrisio, Chiasso e in tutti gli altri comuni.

Inserisci i tuoi dati e ti contatteremo in pochissimo tempo, oppure chiamaci semplicemente al numero +41919462377

Contattaci

Consenso trattamento dati

(*) i campi contrassegnati con l’asterisco sonoo obbligatori
Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Commenti recenti

    Pubblicità

    Adsense

    Capodaglio

    Onoranze Funebri CAPODAGLIO agenzia funebre attiva in Ticino da più di 40 anni, è a tua disposizione per organizzare il funerale del tuo caro, mettendo al primo posto competenza, discrezione e qualità dei servizi proposti.

    Ti potrebbero interessare:

    Tornare a lavoro dopo un lutto

    Tornare a lavoro dopo un lutto

    Tornare a lavoro dopo un lutto potrebbe sembrare l'ultima cosa che si voglia  fare. Anche se alcune persone preferiscono tornare rapidamente per riprendere una routine, molte persone in lutto fanno fatica a rientrare nella loro vita professionale. In un mondo...

    Acquisto di articoli funebri

    Acquisto di articoli funebri

    Senza dubbio, l'acquisto di articoli funebri può essere l'aspetto più impegnativo della pianificazione di un funerale. Non solo devi decidere di quali prodotti hai bisogno, ma devi anche determinare il modo migliore per acquistarli. Vuoi fare acquisti con saggezza, ma...

    Come funziona la cremazione

    Come funziona la cremazione

    Come funziona la cremazione? può essere difficile prendere una decisione importante su un processo che non capisci. Anche se potresti non conoscere i dettagli esatti di come funziona una sepoltura tradizionale, è facile visualizzare cosa succede. Questo non è...

    Trasporto Deceduto

    Trasporto Deceduto

    Nella società mobile odierna, non è affatto insolito che qualcuno muoia in una città e venga trasferito in un'altra per la sepoltura o la cremazione. In effetti, ci sono molte ragioni per cui il luogo della morte potrebbe non essere il luogo del riposo finale. Ad...

    Cosa fare in caso di decesso?

    Cosa fare in caso di decesso?

    Cosa fare in caso di decesso? Quando qualcuno muore, può capitare a te di fare le "prime chiamate". Esattamente chi devi contattare dipenderà dalle particolari circostanze del decesso. Se non sai da dove iniziare, un direttore di pompe funebri locale può aiutarti a...

    Come organizzare un funerale

    Come organizzare un funerale

    Ti stai chiedendo come organizzare un funerale? I funerali e le cerimonie commemorative offrono ai familiari, agli amici e ad altre persone che hanno a cuore il defunto l'opportunità di onorare e ricordare la persona che è morta offrendo conforto e sostegno a coloro...

    0 commenti

    Invia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Call Now Button